Relatori: Prof. Raffaele Vinci – Dott. Flavio Frisardi
Data: Sabato 2 Aprile 2022
Sede dell’incontro: ROMA – Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici
l’incontro si propone di darvi tutte le informazioni relative ai flussi digitali. Il workflow digitale è ormai presente in molte conversazioni cliniche e industriali, coinvolgendo una vasta serie di processi che una volta declinati permettono di finalizzare un manufatto personalizzato e sicuro. È importante dunque aver chiaro l’assunto che ci permette di protocollare una qualsiasi finalizzazione. Ad esempio, senza un file DICOM generato da una fonte radiologica è impossibile realizzare una guida chirurgica implantologica; senza un file STL è impossibile pensare ad una customizzazione protesica o ortodontica. È dunque fondamentale capire e valorizzare cosa accade in ogni fase operativa e di analisi, a garanzia di un manufatto costruito attorno all’utilizzatore finale: il Paziente. Entriamo nel mondo dei programmi applicativi digitali che permettono di pianificare tutte le attività operative passando dall’analogico ad una realtà composta da software e pianificazioni cad cam dedicate. Grazie ad una dotazione strumentale innovativa, ma soprattutto consapevoli dell’importanza di un gruppo di lavoro ad interfaccia per ogni attività, il Centro Digitale CREA è in grado di raggruppare competenze ed esperienze del settore, integrando in un unico nucleo il know-how di clinici, odontotecnici, ingegneri ed esperti, in grado di dare assistenza al clinico di riferimento e al suo tecnico di fiducia.
Il Centro CREA dunque, si integra nell’identità Biosafin presente nel mercato da decenni, dove è impegnata da sempre nel dare ai propri clienti manufatti di qualità, garanzia di precisione, servizi, supporto, formazione, originalità, sempre tenendo conto delle esigenze del proprio interlocutore (dentista e odontotecnico), ma soprattutto guardando al comfort e alla sicurezza del paziente.
Per concludere è importante che tutti quanti appartengano al mondo del digitale, non trascurino l’importanza della precisione, fondamentale per il successo nel tempo, come ad esempio le connessionioriginali rispetto a produzioni customizzate/cloni, ovvero soluzioni approssimative realizzate da centri esterni non autorizzati e NON in possesso delle matematiche originali.