Skip to main content

Eventi > Post-Evento WINSIX DAY 2011

Come cresce l’Evento Scientifico

winsix

Il 13 e 14 maggio sono state due giornate intense per gli incontri, le comunicazioni, gli scambi culturali. Un momento di confronto e arricchimento professionale al quale hanno contribuito Relatori illustri ed un pubblico interessato alla tematica del Congresso “Risoluzioni protesiche fisse su impianti attraverso tecniche tradizionali e alternative”, di grande attualità.

bis th

2bis th

3bis

6bis th

Le relazioni hanno confermato il trend mondiale di crescita esponenziale del numero di riabilitazioni di edentulie estese tramite protesi avvitate a causa dell’invecchiamento della popolazione, parallelamente alla richiesta da parte dei pazienti di soluzioni semplici ed economiche che consentano la riappropriazione di uno standard di vita sociale e di salute soddisfacente.

Le previsioni infatti anticipano che nel 2025 le persone edentule con oltre 65 anni saranno raddoppiate, cioè circa il 30% della popolazione mondiale, mentre un altrettanto 30% non avrà denti utilizzabili.

In linea con il tema congressuale, il gruppo dell’Istituto Scientifico San Raffaele di Milano facente capo al Direttore Prof.E.Gherlone ha presentato una corposa casistica di esperienze e soluzioni relative alle riabilitazioni dei mascellari con varie gradualità di atrofie: dalle più avanzate e complesse con innesti in mascellari atrofici con osso prelevato da sedi extraorali (Raffaele Vinci), e da sedi intraorali (Massimo Pasi), a quelle più innovative come un protocollo chirurgico per l’inserimento d’impianti inclinati e zigomatici (Enrico Agliardi), seguito da proposte per il relativo protocollo protesico “Teeth just on 4” e “Teeth just on 6” (Enrico Gherlone e Giancarlo Ceresola).

gherlone

E.Gherlone Presidente Uni Vita e Salute S.Raffaele Milano, Cattedra di Clinica Odontoiatrica e Corso di Laurea in Igiene Dentale insieme a G. Prada attuale Presidente ANDI introducono il Congresso.

La parte di ricerca scientifica sull’efficacia in termini di osteoconduttività dei biomateriali è stata svolta da Stefano Teté dell’Università degli Studi di Chieti, mentre Andrea Pilloni dell’Università di Roma “La Sapienza” ha aggiornato la platea sulle nuove tecnologie nell’interfaccia biomateriale e strutture parodontali.

Hanno completato la discussione argomenti di attualità come “la chirurgia guidata: una moda?”, commentata da Ruggiero Rodriguez Y Baena dell’Università di Pavia e la chirurgia implantare nel rispetto della Safety Zone, con una serie di innovativi osteotomi da parte di Luciano Malchiodi per l’Università di Verona.

Sessione Odontotecnici
SOLO POSTI IN PIEDI!

Si è mai vista una Sala così piena?

Relatori:
S.Brandazzi, F.Levratto, A.Covacci e G.Piccirillo

winsixday 2011

La Sala che ospitava la Sezione Odontotecnica non si è mai vista così piena, diversi ospiti hanno dovuto accontentarsi di assistere dall’atrio. Il qualificato profilo dei relatori e le caratteristiche del Sistema WINSIX® hanno fatto convergere tecnici da tutta Italia.

Un successo importante per lo spirito del Congresso che si rivolge in primis al Team Odontoiatrico composto da odontoiatra, odontotecnico e igienista.

 

winsix

illustrazione cab

Barra CAB® su Impianti TORQUE TYPE®

Innovazione Tecnologica per la Protesi avvitata a costi sostenibili

Il Congresso è stata l’occasione per la presentazione in anteprima della nuova Linea Implantare TORQUE TYPE® e Kit CAB® specificatamente dedicati alla Protesi avvitata multipla alla quale BIOSAF IN ha dedicato da sempre grande attenzione sin dal 1998 con l’accessoristica Free Tense System® e, a seguire, con il Sistema Flat Shift® per la passivazione della protesi avvitata fissa, recentemente con la Linea EA ® Extreme Abutment.

cover1 th
7bis th

Interesse e fermento sull’argomento della Protesi avvitata multipla: le innovative soluzioni con accessoristica CAB® e Linea Implantare Torque Type® rendono la riabilitazione alla portata di ogni professionista.

barra tutto esploso th

Un particolare della Barra CAB® che la rende particolarmente versatile e semplice da utilizzare.

LE NOVITA’ PRODOTTO PRESENTATE AL PUBBLICO DEL WINSIX® DAY

MY TUTOR
unità chirurgica per Implantologia, chirurgia orale e maxillo, microchirurgia Si chiama così proprio perchè consente una pianificazione completa dell’intervento o dell’impianto singolo ed il record dei parametri ottimali

mytutor

OSTEOTOMY Safety Zone
Kit di Osteotomi concepiti secondo il Prof.L.Malchiodi.
Una tecnica osteotomica alternata per le zone posteriori dei mascellari atrofici che riduce al minimo il rischio di perforazione

malchiodi

Close Menu

BIOSAFIN srl
Società Unipersonale – Soggetta a direzione e coordinamento di Cefla S.C.
Capitale sociale € 107.197 i.v.

Sede legale:
Via Cagliari 32 – 44
20060 Trezzano Rosa (MI) – ITALY

Sede amministrativa:
Via Tiraboschi 36/G int.15
60131 Ancona (AN)