Skip to main content

Eventi > POST-EVENTO: WINSIXDAY 2013

winsix day 2013

COME LO STANDING SCIENTIFICO DI QUESTO EVENTO SIA CRESCIUTO NEGLI ANNI sino a diventare oggi la sintesi della migliore Odontoiatria in Italia, è testimoniato dal concorde apprezzamento degli oltre 600 partecipanti che hanno potuto assistere ai Workshop precongressuali e alle Comunicazioni di altissimo valore tenutesi a Portonovo di Ancona gli ultimi 9/10/11 maggio.

Le giornate del WINSIXDAY sono per noi di BioSAF IN un punto di arrivo e di partenza denso di significati – afferma Giovanni Nagni, Amministratore Unico dal 2006, anno dal quale l’Azienda ha iniziato la sua ascesa. In esse si rispecchia il confluire di molteplici fattori: dall’impegno aziendale per il supporto della Ricerca Scientifica, allo sviluppo tecnologico del prodotto, alla capacità di interagire con il mondo professionale e universitario costruendo insieme appropriate sinergie il cui risultato finale è condensato in poche parole: crescita e sviluppo.

Se fino a poco tempo fa i Pazienti dipendevano in modo spesso reverenziale dal parere dei medici ai quali si affidavano, oggi è il momento del confronto non solo sul piano economico, ma anche su quello delle prestazioni.

Mai come in questi ultimi anni, il settore Odontoiatrico ha subito profonde trasformazioni caratterizzate da una maggiore autonomia decisionale del Paziente, sempre più informato e familiare con interventi al proprio corpo per fini estetici, a carattere anche invasivo e chirurgico.

In quest’ottica l’implantologia è una disciplina acquisita, il tema dominante non è più “il rigetto dell’impianto”, ma quanto costa una riabilitazione su impianti, la competenza dell’odontoiatra, l’affidabilità dei materiali utilizzati.

Nuove tecniche (pensiamo alla corticotomia in campo ortodontico – di cui il Prof. S. Di Bart della Boston University ha al WINSIXDAY illustrato le più recenti applicazioni – alla Teeth Just on 4® per le riabilitazioni dei mascellari atrofici, sviluppata dal Team Scientifico ACRIS, sotto la guida del Prof. Enrico Gherlone) sono mosse dall’esigenza del raggiungimento di parametri estetici e funzionali sempre più urgenti e diffusi.

In questo scenario a Portonovo è stato da più Relatori evidenziato come la protesi avvitata sia attualmente l’ambito di maggior interesse per motivi sia economici – soprattutto per le pluriedentulie – che di efficacia e versatilità di realizzazione.

serie impianti nov 13

Il Sistema WINSIX® – che già dal 1995 vanta una lunga tradizione in questo ambito – a partire dai Monconi Free Tense® che garantiscono una passivazione ottimale dell’impianto e di conseguenza la sua longevità, fino al Flat Shift System® che consente la protesizzazione molto precisa e diretta sull’impianto anche in caso di forti disparallelismi, ai recentissimi Impianti TORQUE TYPE® ad esagono sia interno che esterno, e al dispositivo CAB (brevetto internazionale) per la realizzazione semplice e intraoperatoria di Barre per la protesi avvitata, la cui ampia applicazione clinica e gli ottimi risultati ottenuti è stato possibile riscontrare in diverse relazioni di eminenti Professionisti che li utilizzano nella loro prassi quotidiana.

Dal 1995 migliaia di Pazienti soddisfatti

certified winsix

BIOSAF IN si distingue nel panorama delle aziende attive nel settore dell’Implantologia per una crescita importante negli ultimi anni fondata su solide basi di Ricerca Scientifica e innovazione tecnologica, al fine di offrire all’Odontoiatra un sistema implantare affidabile, con soluzioni immediate, per proporre al Paziente riabilitazioni in linea con le aspettative economiche ed estetiche che l’attualità impone.

 

un Convegno costruttivo perché occasione di confronto tra libera professione e mondo accademico, che ci hanno proposto testimonianze cliniche e progetti di altissimo livello.

gherlonewday2013
Enrico Gherlone
Università Vita-Salute – San Raffaele Milano

E’ stato un piacere vivere questo WINSIDAY a Portonovo, in una cornice così esclusiva e con un pubblico veramente interessato.

bostonwday2013
Serge Di Bart
Boston University, USA

 

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

winsixday2013

Close Menu

BIOSAFIN srl
Società Unipersonale – Soggetta a direzione e coordinamento di Cefla S.C.
Capitale sociale € 107.197 i.v.

Sede legale:
Via Cagliari 32 – 44
20060 Trezzano Rosa (MI) – ITALY

Sede amministrativa:
Via Tiraboschi 36/G int.15
60131 Ancona (AN)