BIOSAFIN: una policy aziendale trasparente.
Certificazioni aziendali di Sistema e di Prodotto.
BIOSAFIN opera in completa trasparenza e nel pieno rispetto delle Certificazioni europee e internazionali che regolano la produzione dei dispositivi medici.
Produzione e Gestione aziendale sono verificati e certificati dall’applicazione delle normative ISO 9001 e ISO 13485 relativa ai dispositivi medici. Esse assicurano rintracciabilità del prodotto, qualità costante di produzione ed obiettivi di continuo miglioramento delle performance.
Le Certificazioni vengono rilasciate dagli appositi Enti autonomi certificatori.
Le Certificazioni relative ai Prodotti e al Sistema di Gestione attestano la conformità ai requisiti definiti ottimali ai fini della Qualità. Per ciascuna categoria esisite una tipologia diversa di certificazione.
Una Certificazione non è per sempre, ma periodicamente viene sottoposta a revisioni che ne verificano la mantenuta conformità ai parametri dati.
Le Certificazioni rilasciate dagli appositi Enti, costituiscono per l’utilizzatore del prodotto o del servizio – nel nostro caso lo Studio Odontoiatrico e il Paziente – una GARANZIA.
Il valore della certificazione per l’odontoiatra
Utilizzare prodotti e dispositivi certificati offre all’operatore un’effettiva tranquillità nei confronti del Paziente.
I dispositivi medici certificati assicurano:
- affidabilità delle basi di sviluppo scientifico del prodotto
- qualità costante di produzione
- rintracciabilità del lotto
Il Sistema Implantare WINSIX beneficia delle certificazioni internazionali CE e FDA statunitense.
Al dispositivo CAB – Clip Abutment Bar – sono stati riconosciuti contenuti tecnologici innovativi e originali dall’Ente Europeo preposto alla tutela dei brevetti e dall’autorevole Ente United States Patent and Trademark Office.